IL MARE E LA CONCHIGLIA - by ANNAMARIA




“Il mare e la conchiglia”   by Annamaria
                              
Chi non ha mai appoggiato una conchiglia all'orecchio per ascoltare il rumore del mare?
Verrebbe da raccoglierla immediatamente quella grossa conchiglia che fa bella mostra di sé tra una distesa di bivalvi a cuore appoggiate sulla sabbia del nostro mare.
Forti onde e correnti le hanno private del mollusco e frantumate; la marea le ha cullate e stese sul bagnasciuga. La grossa conchiglia appartiene ai mari africani, ma è così massiccia e simile ad un frammento di scogliera che strizza l occhio al gruppo di rocce più avanti.
Cielo e mare si confondono nei colori del crepuscolo che segue il temporale, dove nuvole preoccupanti, pesanti e scure tendono a sfumare sulla costa le tamerici dell'arenile.

Grazie, Rino, con la tua maestria fotografica ed una conchiglia esotica ci hai regalato una nuova visione di un tratto della nostra spiaggia e hai trasformato in faraglioni i blocchi di cemento coperti di alghe che appartennero a chissà quale costruzione e che ancora nascondono un fondo argilloso.


Foto: Rino Atti
18 giugno 2020, ore 19.47
dispositivo: Sony Alfa 7 III
obiettivo 16 mm.
Luogo: Lido delle Nazioni - nord


Commenti

  1. FERRAGOSTO 2020: sono qui che provo a sistemare il blog. Alcune di voi ha lamentato che non si riesce a visualizzarlo. Il problema? BOH!!!!!!!! Ho ripristinato l'interfaccia. Speriamo bene. Baci a tutte.

    RispondiElimina
  2. Anna cara le tue parole come una pennellata d'artista! Mi pareva di essere sulla spiaggia...

    RispondiElimina
  3. Anna sei anche una scrittrice magica: mi hai fatto volare lontano con la fantasia. Grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

CORFÚ TRA PIOGGIA E SOLE

TANGERI - INCONTRO TRA AFRICA E OCCIDENTE

DUBROVNIK & Cavatappe